Al primo sguardo non vediamo quello che, invece, in un secondo momento appare ai nostri occhi con evidenza.
Il progetto fotografico Work in progress è nato quasi per caso.

Work in progress, Future. Stampe fine art per arredamento, Chiara Didonè Fotografia, Treviso

Mi trovavo a Chioggia, il mio intento era fotografare la città nella sua essenza, gli abitanti nella loro quotidianità, magari le persone sedute al bar mentre chiacchierano, insomma un lavoro di street photography e reportage.

Un improvviso acquazzone non mi permetteva di continuare a fotografare pertanto, per ripararmi, mi sono seduta ad aspettare sotto un portico. La pioggia cadeva incessante e senza tregua, era umido e freddo e il mio umore sempre più grigio.

(In foto: Future, Work in progress . Chiara Didonè Photography)

Inizialmente ero piuttosto indispettita. Dovevo rimanere lì in attesa senza poter concludere la mia ricerca fotografica e mi sentivo davvero frustrata. Continuavo a guardarmi attorno, in attesa di qualche passante che mi facesse da soggetto e non mi ero accorta di quelli fantastici che avevo proprio davanti a me.

Non era tutto però. Pian piano mi sono accorta, infatti, che quell’attesa aveva portato la mia attenzione su un ulteriore soggetto che, inizialmente, non avevo visto. Da prima ero rimasta molto stupita, poi l’entusiasmo ha preso il sopravvento e mi ha portato a realizzare scatti emozionanti.

(In foto: Confused, Work in progress )

Work in progress, Confused, stampe fine art. Chiara Didonè Fotografia, Castelfranco Veneto
In your hands, Work in progress, stampe fine art, interior design. Chiara Didonè Photography, Italia

Questo portfolio mi ha insegnato a trovare nuove opportunità nelle difficoltà.

Da allora non permetto più alle condizioni atmosferiche di influenzare il mio lavoro, se il tempo quel giorno non mi è amico, non importa, cerco di vedere nuovi soggetti o situazioni e ritorno un altro giorno per gli scatti che inizialmente avevo pensato.

(In foto: In your hands, Work in progress )

PORTFOLIO WORK IN PROGRESS

Foto stampate su carta fine art per arredamento

Work in progress, a volte infatti l’apparenza inganna. Quello che sembrava grigio e triste si è rivelato invece un intrigante gioco di colori e bianco/nero, trasparenze e opacità, tra passato, presente e soprattutto futuro.

Portfolio realizzato su stampe fine art da arredamento che diventano oggetti di design.

RICHIEDI UN PREVENTIVO